autosoccorsoroma.com
  • Home
  • Perche Scegliere Noi
  • Aree D'Intervento
  • Blog Autosoccorso Roma
  • Intervento Immediato

Consigli utili per chi rimane con l'auto in avaria

3/28/2018

 
Foto
Quando nel 1830 lo scrittore britannico Edward Bulwer Lytton pubblicò il suo noto romanzo che iniziava con “era una notte buia e tempestosa”, mai avrebbe pensato che tale frase potesse divenire così famosa.

Chi ha avuto la sfortuna di avere la propria auto in avaria, sa benissimo come il più delle volte questo avviene proprio in una notte buia e tempestosa.

Poiché le nostre strade sono notoriamente poco illuminate la prima cosa da fare in questo caso e cercare dimettere in sicurezza sia gli eventuali passeggeri sia l’auto, in modo da segnale opportunamente la sua presenza. Che sia a causa di un guasto come pure per altri mille motivi, è statisticamente dimostrato che una gran parte di conducenti in queste evenienze si trova in uno stato di apprensione tale che li porta a dimenticare il cosa fare per evitare possibili e probabili insidie.

Non per nulla, non è solo in mare che possiamo incontrare degli squali. Quando la macchina si ferma per motivi solo a lei noti, sembra quasi che certi squali ne sentano la presenza a chilometri di distanza. Perciò, nel caso si dovesse verificare lo sventurato evento non è proprio il caso di perdere il sangue freddo necessario invece per gestire al meglio la situazione.

A tal proposito proviamo a ricordare alcuni consigli utili. Se il fatto è accaduto sulla carreggiata la prima cosa da fare è quella di accendere le luci lampeggianti, indossare il giubbotto rifrangente. Quindi ricordati diposizionare il triangolo.

La stessa procedura lo dovrai applicare anche se la macchina si ferma in corsia di emergenza oppure vi sono delle scarse condizioni di visibilità. In autostrada vi sono le colonnine di soccorso, e quindi tutto sommato è facile capire quello che si deve fare.

I problemi, invece, possono nascere sulle zone extraurbane, che magari non conosciamo. Se hai il navigatore puoi comprendere esattamente dove ti trovi, altrimenti cerca di individuare da cartelli stradali, da pietre miliari, dove sei.

Se disgraziatamente la macchina si è fermata per un incidente avverti la polizia stradale e, in caso di feriti, il 118.

Queste sono in linea di massima le operazioni da fare nel caso nel quale la tua macchina rimanga in panne.

Ma ricordati di chiamarci per soccorrerti!

Ah, quasi ce ne stavano dimenticando! Devi poi ovviamente telefonarci, in modo che possiamo organizzare il tuo recupero.

Tranquillo, non si tratta di intraprendere una operazione di soccorso in campo nemico, ma certamente non ti lasceremo in mezzo alla strada più del tempo necessario per raggiungerti.

Devi avere solamente un po’ di pazienza, perché nonostante i nostri mezzi siano tutti nuovi, ancora non vanno alla velocità della luce e i nostri autisti pur essendo preparati specialisti non hanno potuto seguire il corso di pilotaggio alla Guerra Stellare e non sono come Han Solo.

Comunque, sarai rapidamente raggiunto lo stesso. Chiamaci, anche se la macchina fila via come l’olio. Ci potremo conoscere, prendere magari un caffè e potremo esporti meglio come funziona la nostra dinamica e poliedrica organizzazione.


Interveniamo Rapidamente su Tutta La Provincia di Roma
​
​Per Richiedere un 
Intervento Immediato
 
Chiamaci Allo 
06 68 100 027

Ti Risponderà Il Nostro Team di 
Soccorritori Specializzati

Come Funziona un Servizio di Soccorso

3/28/2018

 
Foto
Con il termine servizio di soccorso si intende la completa fornitura di servizi da prestare a tutti quei automobilisti e motociclisti i cui veicoli hanno avuto un qualsiasi tipo di problema.

Almeno per noi questo è il reale significato di servizio di soccorso. 
Nel voler dare alcune informazioni che possono essere interessanti, vogliamo ricordare che il servizio di soccorso venne, ad esempio, istituito nel Regno Unito nel 1897, mentre, in Germania un servizio simile prese il suo avvio a partire dal 1927.

Le motivazioni per le quali si è costretti a chiamare il soccorso stradale sono davvero molteplici e, per certi versi, anche soggettive. Ad esempio, la classica gomma a terra potrebbe essere per un certo tipo di automobilista sì una scocciatura, ma tutto sommato affrontabile, mentre per altri potrebbe essere una seria difficoltà.

Oltre a rimanere bloccati per un guasto meccanico si potrebbe rimanere fermi anche per una batteria scarica.

Per noi, non importa quale sia il motivo, se sia una cosa complicata o sia di poco conto, quello che è per noi importante è la vostra sicurezza, la vostra incolumità e soprattutto la vostra tranquillità.

Tramite la nostra accurata e attenta organizzazione, siamo, infatti, in grado di prestare un servizio di soccorso completo e totale, rapido ed efficiente, onesto e corretto.

Il nostro scopo principale è quello di poterti assicurare una totale garanzia di assistenza stradale. La nostra filosofia aziendale ci impone non solamente di offrire ogni possibile forma di assistenza tanto agli automobilisti quanto ai motociclisti, ma di farlo nella maniera più accurata e attenta possibile.

Non ci limitiamo solamente a recuperare e trasportare il mezzo, ma ci vogliamo interessare di voi. Le macchine, le moto, si possono riparare, una emozione forte, un disagio improvviso può creare spiacevoli conseguenze.

Non siamo dottori né ci spacciamo come psicologi o come psichiatri, ma avendo lavorato da così tanto tempo sulla strada sappiamo molto bene cosa possa significare la tempestività di un intervento, il profondo significato di una parola amica, di una spalla su cui appoggiarsi con estrema fiducia.

Non vogliamo farti credere che siamo i migliori, anche perché chi si definisce come tale oltre che peccare di presunzione, mostra una profonda ignoranza visto che il meglio è soggetto ad essere perfettibile.

Vogliamo semplicemente assicurarti che noi per te ci saremo sempre, e per ogni evenienza. Di parole se ne potrebbero dire tante, ma crediamo che il conoscerci direttamente sia la cosa migliore. Qui, sul nostro sito potrai trovare sia l’indirizzo di posta elettronica così come il numero di telefono. Scegli tu quale mezzo utilizzare. Noi ti aspettiamo.


Interveniamo Rapidamente su Tutta La Provincia di Roma

Per Richiedere un 
Intervento Immediato
 
Chiamaci Allo 
06 68 100 027

Ti Risponderà Il Nostro Team di 
Soccorritori Specializzati

Site powered by Weebly. Managed by SiteGround